Come curare le Orchidee
I consigli del Fiorista di Fiori a Siena per curare al meglio la tua Orchidea Phalenopsis
Le Orchidee comprendono un grandissimo numero di specie che si differiscono tra di loro per forme, fiori, ambienti e, ovviamente, per tecnica colturale.
L'Orchidea regina, la più conosciuta e diffusa nelle nostre case è l'Orchidea Phalenopsis, vediamo come curarla al meglio.
Le Orchidee Phalaenopsis sono molto apprezzate per l'incredibile eleganza e colori dei fiori che producono. Le Phalaenopsis amano ambienti molto luminosi ma lontano dal sole diretto che specie nelle ore più calde complice l'effetto lente del vetro può causare bruciature sulle foglie.
Prediligono anche ambienti ventilati ma temono le correnti d'aria che possono causare la perdita di fiori e boccioli. Essendo piante esotiche hanno bisogno di buona umidità e quindi di annaffiature frequenti, specie nei periodi caldi. Per evitare pericolosi marciumi radicali vi consigliamo di immergere la pianta in acqua per qualche minuto e poi far drenare molto bene tutta l'acqua in eccesso. Una buona pratica è anche quella di nebulizzare le foglie e la terra più esterna, la vostra Phalaenopsis lo apprezzerà.
I nostri prodotti che contengono Pianta di Orchidea:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
![MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...](assets/media/pagamento-paypal-carta-credito-product.png)