Cura dell'Orchidea Dendrobium
I consigli del Fiorista di Fiori a Siena per prendersi cura di questa stupenda orchidea
Dendrobium: coltivate in appartamento sviluppano facilmente radici e foglie, e un po' meno facilmente i fiori. Questo perché tutte le piante appartenenti a questa specie hanno bisogno di un periodo vegetativo di riposo medio lungo durante il quale vanno ridotte le annaffiature e non vanno concimate.
Con la ripresa vegetativa e la produzione di nuovi germogli riprendere graduatamente le annaffiature e le concimazioni. In generale la fase di crescita coincide con la primavera estate mentre la fase di riposo con l'autunno inverno. La maggior parte delle specie ama gli ambienti luminosi con una buona umidità, ventilati ma senza correnti d'aria.
L'Orchidea Dendrobium richiede molta luce ma mai sole diretto. Come tutte le orchidee ama l'umidità ambientale ma va bagnata soltanto quando il substrato è asciutto. Per mantenere un buon tasso di umidità potete tenere dell'argilla espansa bagnata nel sottovaso avendo cura di non mettere mai troppa acqua con cui le radici potrebbero entrare in contatto e rischiare di marcire.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta